
Cinema – K2: la grande controversia
K2 – La grande controversia martedì 11 novembre alle 21 al nostro cinema nell’auditorium dell’oratorio di Arco
Regia: Reinhold Messner
Genere: documentario
Produzione: Italia (2025)
Cast: Reinhold Messner
Durata: 67min
Classificazione: adatto a tutti
Nel suo primo documentario destinato al grande schermo, l’icona dell’alpinismo Reinhold Messner affronta con coraggio uno dei capitoli più controversi della storia dell’alpinismo italiano: la spedizione al K2 del 1954.
Attraverso immagini d’archivio suggestive e una narrazione intensa, Messner ricostruisce gli eventi che portarono alla conquista della seconda vetta più alta del mondo, mettendo in luce le tensioni e le polemiche che seguirono. Il film si concentra in particolare sulla figura di Walter Bonatti, giovane alpinista coinvolto nella spedizione, che per anni fu al centro di accuse e controversie. Messner offre una rilettura degli eventi, sottolineando come la solidarietà tra compagni di cordata possa trasformarsi in conflitto e come la verità possa essere offuscata da interessi e rivalità.
Biglietti: intero 8,00€ e ridotto (per soci SAT, soci NOI e minorenni) 6€
ACQUISTA BIGLIETTISeguici sui nostri social o iscriviti alla nostra newsletter per essere il primo a scoprire le novità!