Associazione

L’Associazione NOI Oratorio Arco A.P.S. opera nel settore del volontariato presso il comune di Arco. 

IL DIRETTIVO

Ruolo Nome e Cognome
Presidente Franco Righi
Vicepresidente Margherita Gasperotti
Segretario Marco Bortolotti
Tesoriere Donato Fumaneri
Consigliere Jacopo Spezia
Consigliere Michele Maroni
Consigliere Simone Zampiccoli
Consigliere Angelo Lacroix
Consigliere Gianfranco Pogliafito
Consigliere spirituale Don Francesco Scarin

 

Elezione in data 7 febbraio 2020.

Per qualunque informazione e/o proposta da rivolgere al direttivo, si prega di inviare un e-mail all’indirizzo direttivo@oratorioarco.it

STATUTO

Per visualizzare lo statuto dell’Associazione cliccare il pulsante sottostante.

SCARICA STATUTO

BILANCIO 2019

Il bilancio dell’anno 2019 dell’Associazione è scaricabile cliccando il pulsante sottostante.

SCARICA BILANCIO

5X1000

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF (il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche), che lo Stato italiano distribuisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Le associazioni o enti in oggetto si occupano di attività di interesse sociale, volontariato o ricerca scientifica.

Chi decide come distribuire questa quota? E’ è il cittadino, in sede di dichiarazione di redditi, a decidere la destinazione del suo 5×1000, o meglio della quota IRPEF che va a comporlo.

Gli elenchi dei soggetti beneficiari del 5×1000 sono pubblicati sul portale dell’Agenzia delle Entrate, dove è presente anche un motore di ricerca che permette di individuare tutti gli enti iscritti.

Le associazioni sono tenute a dimostrare in che modo hanno utilizzato le risorse pervenute tramite le donazioni del 5×1000: questo vuol dire un utilizzo trasparente delle risorse, nel rispetto del cittadino e delle sue risorse e uno sviluppo definito del terzo settore. È possibile cambiare destinatario del 5×1000 ogni anno.

Come donare il 5X1000

Ciò che serve per fare la donazione è il modulo del 730/2019 e il codice fiscale del beneficiario, che è possibile ricercare accedendo all’elenco dei destinatari del 5 per mille IRPEF 2019.

Nel caso dell’Associazione NOI Oratorio Arco, il Codice Fiscale è 93015130227.

Il 5×1000 non toglie nulla al singolo cittadino, ma è fondamentale per aiutare la collettività. Sostenendo la nostra associazione ci aiuterai nell’organizzazione delle attività estive e nella manutenzione della nostra struttura.