Colonia San Giovanni al Monte

DESCRIZIONE

La colonia si trova nella località montuosa di San Giovanni al Monte nel comune di Arco, proprietà della parrocchia di Arco e in gestione dell’oratorio.

La colonia dispone di 50 posti letto suddivisi in 5 camerate. Le camere sono composte da 10/15 letti a castello con bagno e doccia. Al piano terra si trova una cucina attrezzata con tutto il necessario (fornelli a gas, a legna, lavastoviglie, frigorifero, freezer, pentolame, ecc.), una sala mensa e una zona deposito per gli animatori. Sempre al piano terra si trovano altre 5 docce, un bagno e il magazzino delle pulizie (scope, moci e secchi sono a disposizione). Lo spazio esterno non è molto ampio: è presente una piccola parte coperta da un tendone dove è possibile mangiare e uno spazio con canestro per giocare. Per l’esterno sono disponibili 15 tavoli con annesse panche. Sono presenti anche 2 calcetti.

A pochi metri dalla colonia è presente un rifugio dove si trova un campetto da calcio in erba e un piccolo parco giochi per bambini.

INFORMAZIONI E PREZZI

L’arrivo del gruppo è previsto per le 16.00 circa di ogni inizio settimana e chiediamo di lasciare la colonia il giorno della partenza alle ore 12.00, così da poter organizzare l’arrivo del gruppo seguente.

I prezzi sono € 12 a notte, consumi compresi a partecipante (cuochi e sacerdoti esclusi). Inoltre sarà richiesto il versamento della caparra di € 200 (che verrà poi scalata dal totale).

CONTATTI

RICHIESTA DISPONIBILITÀ

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

COME ARRIVARE

La colonia si trova nella località di San Giovanni al Monte nel comune di Arco.

Da Arco: andare in direzione della frazione di Varignano e seguire le indicazioni per Padaro; una volta arrivati continuare per circa 5 km in direzione di San Giovanni.

Dall’autostrada: uscire al casello di Rovereto Sud e seguire le indicazioni per Arco – Riva del Garda.